Nobil Bio Ricerche ha acquisito la certificazione ISO9001 e ISO13485 per la progettazione e produzione di materiali biomimetici per dispositivi medici. Ha un programma di sviluppo di materiali innovativi per rigenerazione ossea, ispirati agli studi portati avanti sulle modifiche superficiali e sull’interazione tra materiali e cellule. Il primo prodotto di questa attività, Synergoss White, riempitivo granulare sintetico bifasico composto da tricalcio fosfato (80%) e idrossiapatite (20%) , ha ricevuto la marcatura CE nel 2021, mentre altri prodotti sono in fase di certificazione e di sviluppo.

SYNERGOSS WHITE

SYNERG-OSS® WHITE è un innovativo riempitivo osseo in granuli sintetico bifasico, composto da 20% Idrossiapatite e 80% β-Tricalcio fosfato.
L’innovativo processo produttivo di Synergoss White assicura una perfetta riproducibilità morfologica, una micro- e macro-porosità controllata e un’elevata area superficiale.
Il mix di idrossiapatite e β-Tricalcio fosfato permette di ottenere un eccellente supporto meccanico e un graduale e controllato riassorbimento in 6 mesi.

ECCELLENTI PROPRIETA’ OSTEOCONDUTTIVE

L’innovativo processo produttivo consente di ottenere granuli caratterizzati da una struttura trabecolare con macropori aperti e un’elevata microporosità interconnessa all’interno di ogni granulo. Questa morfologia controllata e riproducibile favorisce l’infiltrazione dei vasi sanguigni, l’elevata bagnabilità (capillarità), il trasporto dei nutrienti e la formazione di coaguli, essenziali per stimolare il processo di guarigione, l’infiltrazione cellulare e la nuova crescita ossea.